Sostieni la Ricerca

La Fondazione Sternberg è una ONLUS che non ha scopo di lucro e non può distribuire utili.

Lo scopo della Fondazione è quello di educare i cittadini alla salute, promuovendo, sostenendo e sviluppando la ricerca scientifica e le relative applicazioni biomediche e sanitarie, con particolare riferimento all’ambito oncologico. Svolgendo opera di prevenzione, sostiene e promuove la formazione ed l’informazione dei malati e del personale medico ed infermieristico.

La Fondazione intende inoltre individuare e sviluppare tutte le possibili interazioni tra il settore pubblico ed il settore privato, volto ad ottenere un miglioramento delle condizioni ambientali, strutturali e di sistema, delle cure, della qualità della vita e delle condizioni, umani e materiali, del paziente.