Il Fondatore

Prof.ssa Cora Sternberg

La Prof.ssa  Cora Sternberg è Direttrice del Reparto di Oncologia Medica presso l’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, Italia. È abilitata a esercitare il ruolo di Professore di Oncologia in Italia. È Professore Associato presso l’Università La Sapienza di Roma. È professore di Urologia e Oncologia Urologica presso la Scuola di Medicina di Tufts University e della Clinica Lahey di Boston, Massachusetts. È professore presso il College of Science and Technology di Temple University di Philadelphia, Pennsylvania.

Ha ricoperto numerose posizioni di preminenza nelle principali associazioni internazionali di oncologia medica ed è tutt’ora membro del corpo docenti della Scuola Europea di Oncologia (ESO), membro del comitato di nomina della Società Americana di Oncologia Medica (ASCO), membro del Comitato per la Politica Pubblica della Società Europea di Oncologia Medica (ESMO), membro del Comitato Esecutivo del Gruppo per i Tumori Genitourinari dell’Organizzazione Europea per la Ricerca e il Trattamento dei Tumori (EORTC).

Laureata in medicina presso la University of Pennsylvania, ha completato la specializzazione e ha fatto parte dello staff del Memorial Sloan Kettering Cancer di New York.

Il Dr. Alan Yagoda e la Prof.ssa Cora Sternberg. Memorial Sloan Kettering Cancer, New York

La Prof.ssa Sternberg è leader rispettata a livello internazionale nei settori della oncologia medica e delle malattie urologiche e la sua esperienza nell’ambito del nuovo sviluppo farmacologico è universalmente riconosciuta. È la principale ricercatrice nell’ambito di numerosi studi e una studiosa internazionalmente rispettata che ha insegnato intensivamente nelle università e ha tenuto numerosi convegni sul cancro a livello mondiale.

La Prof.ssa Sternberg è particolarmente nota per il suo lavoro influente sul cancro alla vescica e per le sue pubblicazioni sulle nuove terapie per il cancro alla prostata e gli agenti mirati nel carcinoma delle cellule renali. È una publicista molto prolifica (più di 365 articoli, 6 libri di testo) ed è redattore associato e membro della redazione di numerose riviste internazionali.

La Prof.ssa Sternberg durante la cerimonia di premiazione ESMO, 5 settembre 2013, Lugano, Switzerland

Il Curriculum Vitae completo della Prof.ssa Sternberg